10 eventi in provincia di Treviso nell’estate 2021

Suoni di Marca a Treviso

Dove e quando si terrà la prossima edizione di Suoni di Marca?

La 31° edizione di Suoni di Marca si terrà lungo le mura rinascimentali di Treviso dal 29 luglio al 7 agosto 2021.

Come indicato nel sito ufficiale dell’evento, primi artisti ad esibirsi sul palco saranno:

29 luglio: Sir Oliver Skardy. Esponente del genere reggae nel Veneto, Gaetano Scardicchio si distingue per l’efficace impatto comunicativo del linguaggio dialettale impiegato nei suoi testi e dal carattere autentico e spontaneo delle sue canzoni.

30 luglio: Punkreas. Il gruppo lombardo è pronto eseguire brani acustici tratti dal recente album Funny goes acustic. Ad appassionare il pubblico vi sarà anche Omar Pedrini, cantautore e chitarrista fondatore dei Timoria.

31 luglio: Fast Animals and Slow Kids, gruppo alternative rock perugino conosciuto e amato in tutta la Penisola.

1 agosto: I Rumatera, lo sfrenato gruppo pop rock veneziano è pronto a esibirsi sul palco dei Suoni di Marca con un live acustico.

Per conoscere tutte le novità in merito alle esibizioni, tra cui non si può non citare quella di Lo Stato Sociale il 4 agosto, i Radiofiera e il grande chitarrista trevigiano Tolo Marton il 6 agosto e, sabato 7 agosto, i Ministri e The Bastard Sons of Dioniso,

per prenotare e comprare i biglietti per gli spettacoli si consiglia di visitare il sito ufficiale dei Suoni di Marca.

APERITIVO NEL PARCO Mercoledì 21 Luglio

Dove e Quando si svolge l’aperitivo nel Parco?

L’evento enogastronomico avrà luogo mercoledì 21 luglio nel parco osteria Sicilia Casa Vian

Restival a Casale sul Sile

Dove e quando si svolge il Restival a Casale sul Sile?

Il Restival si svolgerà nel parco delle vecchie Pioppe in Via Monte Nero, 20C, 31032 Casale Sul Sile (TV), dal 23 luglio al primo di agosto 2021.

Come indicato nel sito dell’evento, la vasta area alberata di cinquemila m² ospiterà sul palco incredibili talenti canori e musicali nonché eccezionali teatranti, acrobati e comici che renderanno l’estate 2021 ancor più spensierata e gioviale.

Dalle spassose esibizioni umoristiche di Marco & Pippo (e Gaetano) ai travolgenti ritmi tribali degli Psycodrummers, da performance emozionanti e poetiche di giovani cantautrici come Svegliaginevra, alle sonorità energiche e ribelli dei Derozer. Per gli amanti della musica beat, le cui origini riconducono alla musica soul e rhythm & blues, Lo spettacolo di Le onde beat, lunedì 26 luglio alle 21:00 farà sicuramente al caso vostro! Ad attenderci sul palco del Restival, venerdì 30 luglio alle ore 21:00 vi aspetteranno Los Massadores, gruppo trevigiano che diverte e appassiona con brani di generi diversi che vanno dal folk al pop al rock.

Quelli citati sono solo alcuni dei 54 incredibili artisti che si esibiranno sul palco del Restival a partire dal prossimo 23 luglio, nella cornice naturalistica di un vasto parco nel quale musica, canto e socialità si conciliano perfettamente con specialità birraie ed enogastronomiche tipiche della regione Veneto.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato all’artigianato locale attraverso esposizioni di oggettistica originale realizzata con una notevole diversità di materiali lavorati a mano.

Per chi è interessato a festeggiare la bella stagione al ritmo di musica eccezionale e trascorrere momenti significativi in buona compagnia tra boccali di birra e prelibatezze del territorio, partecipare è altamente consigliato e ricordate… l’ingresso è gratuito!

Sagra di San Giacomo a Roncade

Dove e quando si svolge la Sagra di San Giacomo?

La sagra di San Giacomo di Roncade si svolgerò da giovedì 22 a mercoledì 28 luglio presso la “casetta” del Gruppo San Giacomo. La festosa celebrazione includerà specialità enogastronomiche del nostro territorio, eventi musicali ed emozionanti spettacoli pirotecnici da ammirare insieme ai vostri amici e alla vostra famiglia. Se siete amanti dalle prelibatezze della cucina locale, di cui non si può non citare la grande e squisita varietà di carne alla brace e alla griglia, e non sapete dire di no a boccali di birra fresca e alle eccellenze vinicole della nostra Regione, partecipare alla tanto attesa sagra renderà la vostra estate davvero indimenticabile!

Musei d’estate 2021: tornano i concerti nel Chiostro di Santa Caterina

Dove e quando si svolge l’evento culturale Musei d’estate 2021?

Iniziata lo scorso 17 giugno, la manifestazione culturale proseguirà fino a giovedì 19 agosto 2021. L’evento si svolge nella candida cornice delle volte a crociera del chiostro di Santa Caterina, complesso architettonici millenario tra i più suggestivi nel cuore di Treviso.

Circondato dagli affascinanti ambienti della chiesa rinascimentale, il radioso giardino conventuale ospiterà talenti musicali che con le loro abilità canore e musicali renderanno la stagione estiva ancor più memorabile.

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 22 luglio alle ore 21:00 con l’esibizione di MEMEsis in cui musica e letteratura si conciliano nella rappresentazione di L’Ombra di Dante, piacevole operetta che ripercorre due episodi significativi relativi alla vita del grande autore e dell’eredità da lui lasciata: la morte del poeta nel 1321 e la pubblicazione nel 1821 di The Prophecy Of Dante, di Lord Byron.

Il giovedì successivo alla stessa ora si potrà assistere alla celebrazione del centenario della nascita di Astor Pantaléon Piazzolla, durante la quale verranno presentate alcune delle più emozionanti composizioni del grande artista argentino, tra i più influenti musicisti e compositori del XX secolo.

Giovedì 5 agosto 2021 sarà dedicato a brani immortali della classica grazie ideati dal genio di Johann Christian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Jan Ladislav Dussek, Ludwig van Beethoven.

Giovedì 12 agosto alle 21:00 si terrà l’esibizione del Duo Liaison formato dalla pianista Emma Pestugia e dall’arpista Virginia Pestugia, il cui spettacolo sarà l’imperdibile evento conclusivo del ciclo di serate musicali e culturali dell’estate 2021.

Calici di stelle a Conegliano

Dove e quando si svolge l’evento Calici di Stelle?

L’evento Calici di Stelle avrà luogo al Castello di Conegliano, maestosa fortificazione del XII secolo, situata in Via Coderta, 3, 31015 Conegliano (TV).

L’evento combina il fascino dello spettacolare panorama storico-naturalistico ammirabile dall’altura su cui troneggia la roccaforte medievale, alle prelibatezze enogastronomiche che valorizzano il territorio di Conegliano: dall’inimitabile qualità delle uve prosecco che crescono floride e rigogliose sui lievi pendii coneglianesi a squisite specialità tipiche tra golose degustazioni di carni, selezioni di affettati, formaggi e molto altro!

Se vi attrae l’idea di degustare prelibatezze del nostro territorio al di sotto della volta stellata del cielo di Conegliano durante una magica notte estiva, questa romantica iniziativa potrebbe fare al caso vostro.

Andrea Pucci a Sant’Artemio di Villorba 1 agosto

Dove e quando si tiene lo spettacolo di Andrea Pucci?

Lo spettacolo di Andrea Pucci avrà luogo il primo agosto alle ore 21:30 nell’Arena Della Marca c/o Ippodromo Sant’Artemio, Viale G. G. Felissent, 39, 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

Andrea Baccan, uno dei cabarettisti più conosciuti e apprezzati in Italia, includerà Treviso tra le tappe del suo tour, dandoci appuntamento all’Arena della Marca e portare risate e divertimento con il suo spettacolo “Andrea Pucci in il meglio di…“.

Da giovane e spiritoso animatore ad Agadir in Marocco, Andrea sarà vincitore dell’edizione del 1993 della trasmissione televisiva “La sai l’ultima?” grazie al suo spiccato senso dell’umorismo, fisicità ed efficaci doti comunicative.

Siete curiosi di conoscere l’origine del nome d’arte del grande comico Andrea Baccan? Se siete ammiratori degli esilaranti sketch dello spassoso comico milanese partecipare all’evento del primo agosto 2021 farà sicuramente al caso vostro!

Festeggiamenti di ferragosto a Breda di Piave in provincia di Treviso

Dove e quando si svolgono i festeggiamenti di ferragosto a Breda di Piave?

Come indicato nel volantino disponibile nel sito dei Gruppi Uniti Pero, i festeggiamenti di ferragosto si terranno nell’area parrocchiale della chiesa di San Colombano in Via Vittoria, 2, 31030 Pero di Breda di Piave (TV).

L’evento enogastronomico avrà luogo dal 6 all’8 agosto e dal 13 al 15 agosto 2021.

Il ricco menù include specialità gastronomiche a base di struzzo, carne d’asino e di maiale cotte alla griglia nonché saporiti spiedi alla brace da far venire l’acquolina in bocca.

Al fine di facilitare l’organizzazione dell’evento si invita riservare un tavolo chiamando il numero 392 6603677 a partire dal 2 agosto.

Jesolo suonica festival

Dove e quando si svolge Jesolo Suonica festival?

Iniziale l’attuale edizione di Jesolo Suonica Festival si svolgerà dal proseguirà fino al 13 agosto 2021 nel vasto scenario naturalistico di Parco Pegaso, vasta estensione alberata di sette ettari che si estendono tra Via Alfredo Albanese e la Strada Provinciale Jesolana a metà tra il lido e il corso del fiume Sile.

Parco Pegaso

Oltre a rappresentare una meta ideale per appassionati di tranquille camminate all’aria aperta in un ambiente incontaminato, Parco Pegaso include anche uno skatepark per gli appassionati dello sport acrobatico nato in California, nonché campi da pallacanestro, campi da bocce, suggestivi laghetti e aree ludiche adatte alle persone diversamente abili.

Jesolo Suonica Festival 2021: le date

26 luglio: Coma_Cose, Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, in arte Fausto Lama e California sono una boccata di aria fresca nel panorama indie pop rock in Italia.

27 luglio: Ariete, cantautrice e chitarrista affermatasi nel panorama musicale nazionale grazie a suo talento e genuinità.

3 agosto: Joe Bastianich e la terza classe, il gruppo napoletano nato nel 2012 concilia l’abilità nel combinare diversi generi musicali come il bluegrass, jazz, dixieland, folk irlandese all’efficace talento comunicativo che distingue la cultura partenopea.

5 agosto: artista poliedrica appassionata di rock, Francesca Michielin è stata vincitrice della quinta edizione di X Factor e seconda classificata alla sessantaseiesima edizione di Sanremo.

6 agosto: Venerus si distingue per la creativa sperimentazione eclettica di generi diversi che includono rap, soul, elementi di musica classica ed elettronica ottenendo come risultato una fusione moderna, avveniristica e coinvolgente.

9 agosto: Classe 1989, il rapper e cantautore bresciano Frah Quintale si esibirà sul palco a Parco Pegaso per proporre i suoi brani originali e accattivanti

12 agosto: vincitore della settima edizione di X Factor, Michele Bravi è un cantautore affermato nella scena musicale italiana nonostante la giovane età.

13 agosto: Gli Psicologi, gruppo pop e rap formato da Marco De Cesaris e Alessio Aresu i cui testi si caratterizzano per il linguaggio espressivo ed autentico attraverso cui rivelano e descrivono le diverse sfaccettature del loro mondo in cui vivono.

17 agosto: Valerio Lundini, comico, autore e presentatore televisivo proporrà sul palco dello Jesolo Suonica Festival il suo spettacolo Il mansplaining spiegato a mia figlia. Se questo neologismo anglofono vi giunge nuovo, la spiegazione in chiave umoristica di Valerio Lundini vi insegnerà qualcosa di nuovo divertendovi al tempo stesso.

Mercatino dell’antiquariato di Collalto

Dove e quando si svolge il mercatino dell’antiquariato di Collalto?

La prossima data del mercatino dell’antiquariato di Collalto è l’8 agosto 2021 dalle 8:30 alle 12:30.

Il mercato all’aperto di antichità si svolge ogni seconda domenica del mese da marzo a novembre in Via Morgante 2, in prossimità della possente mole del castello di Collalto, la cui torre millenaria si staglia in posizione dominante tra la fitta vegetazione arborea creando un atmosfera affascinante di giorno, misteriosa e spettrale di notte.

Il mercatino di Collalto espone una straordinaria varietà di mobili antichi e oggettistica locale prodotta e lavorata a mano attraverso l’impiego di diversi materiali, dalla ceramica alla porcellana, dal legno ad utensili in ferro forgiati grazie all’abile manualità di esperti artigiani che mantengono vivo il valore di attività che il processo di industrializzazione e la produzione in serie rendono sempre meno conosciuti.

In occasione dell’evento si organizzano itinerari storico-naturalistici che illustrano la storia dell’antica rocca di Collalto e delle leggende che ne rendono l’esplorazione della fortezza ancor più suggestiva.

Estate varaghese a Maserada sul Piave

Dove e quando si svolge l’evento Estate varaghese?

L’Estate Varaghese avrà luogo dal 23 luglio al primo agosto 2021 a Varago di Maserada sul Piave (TV), comune del trevigiano ricco di significative località storiche e naturalistiche.

L’evento enogastronomico presenta un menù appetitoso ricco di gustose ricette tradizionali: dagli gnocchi e pasta al ragù, al sugo d’anatra e alla matriciana alle immancabili specialità alla griglia: dalle classiche braciole, costine e salsicce alla coppa di maiale e formaggio ai ferri, saporiti piatti a base di pesce come il baccalà alla vicentina, seppie in umido e insalata di pesce.

Quelle elencate sono solo alcune delle prelibatezze che potrete assaporare in compagnia durante l’Estate Varaghese: Carni e insaccati derivano infatti da allevamenti suini selezionati del Montello, la selezione di formaggi è frutto di produzioni locali, così come le eccellenti qualità vinicole disponibili.

Per avere maggiori informazioni in merito alle pietanze disponibili è possibile consultare la locandina dell’evento.

Domenica 25 luglio avrà inoltre luogo la fiera dell’uomo con gli animali, manifestazione rivolta ad appassionati ornitologia ed animali da cortile.

L’evento è dedicato a tutti i buongustai che desiderano trascorrere momenti significativi in allegra compagnia durante un evento che promuove il valore della squisita cucina tradizionale nonché l’amore per la natura e gli animali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui