8 motivi per visitare il Veneto !

Il Veneto è una meta ideale non solo per le vacanze estive, ma anche per brevi soggiorni in qualsiasi momento dell’anno. Infinite sono infatti le manifestazioni, gli eventi, le mostre di interesse sia nazionali che internazionali. Insomma il Veneto è una regione tutta da scoprire, ecco secondo noi di Veneto Club quali sono le motivazioni più valide per farlo.

1.Visitare i luoghi più romantici del mondo come Venezia. Il Veneto è ricco di luoghi romantici e suggestivi da visitare, Venezia indubbiamente, ma anche Verona, città di Romeo e Giulietta, Treviso, Cortina d’Ampezzo  e tantissime altre località.

2.Visitare i siti patrimonio dell’UNESCO. Il Veneto è ricco di siti patrocinati dall’UNESCO, come l’intera Laguna Veneta, la città di Vicenza con tutte le sue Ville Palladiane della regione, l‘Orto Botanico di Padova, la città di Verona, ed altri.

3.Scalare o ammirare le maestose Dolomiti. Queste sono un insieme di gruppi montuosi, chiamate anche Monti Pallidi, si estendono tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Anche le Dolomiti sono considerate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

4.Ammirare parte delle opere d’arte italiane più famose. La Regione Veneto pullula di opere di interesse storico-artistico, conosciute ed ambite in tutto il mondo. Tra queste la Cattedrale di San Marco a Venezia, gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni a Padova, le opere ed il Museo di Canova nei dintorni di Treviso e ancora tantissime altre.

5.Visitare più paesaggi in un’unica regione. La Regione Veneto ospita paesaggi diversi, anche se a pochi Km di distanza. A Cortina ad esempio regna l’atmosfera e la scenografia tipica delle cittadine montuose, mentre verso il mare si è immersi in quella marittima più tipica.

6.Assaggiare l’originale Spritz. L’aperitivo più famoso al mondo è proprio veneto, lo Spritz, da provare assolutamente.

7.Degustare le eccellenze culinarie. Il Veneto offre molte eccellenze alimentari, tra queste il Radicchio Rosso di Treviso o quello di Chioggia, il Prosciutto Veneto Berico Euganea, la patata di Montello,  i granchi Moeche della Laguna Veneta, la Noce Feltrino,  il Melo Decio di Belfiore, il Prosecco e tanto altro.

8.Sfogliare il freepress di Veneto Club. Sì perché Veneto Club non è solo online, ma potrete trovare il freepress nei punti più ricettivi della regione, a partire da Treviso. Proprio qui inizia la distribuzione e puntiamo ad espanderci in maniera capillare su tutto il territorio. Ritirate la vostra copia e potrete anche diventare partner pubblicizzando su VenetoClub la vostra attività, il vostro locale, il vostro evento, ecc.

Voi direte: “Maccome sono solo 8 punti… e gli altri 2 ?”. No non siamo suonati 🙂 ma vogliamo lasciare che siate voi a scoprirli e a condividerli nei commenti !

Di Michele

Controlla anche

#Veneto parte 1

Quanti di voi hanno usato l’hashtag #Veneto? Abbiamo deciso di raccoglierne alcuni in questo articolo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *