3 eventi a Casale sul Sile nell’estate del 2021

Restival

Quando si svolge il Restival a Casale sul Sile?

Il Restival si svolgerà dal 23 luglio al primo agosto 2021.

Dove si svolge il Restival?

Il Restival avrà luogo nel parco delle vecchie Pioppe in Via Monte Nero, 20C, 31032 Casale Sul Sile (TV).

A fare da cornice alla tanto attesa edizione del festival estivo tra i più amati in provincia di Treviso sarà l’atmosfera serena del Parco delle vecchie pioppe, oasi naturalistica immersa nel cuore urbano di Casale sul Sile.

Come indicato nel sito dell’evento, la vasta area alberata di cinquemila m² accoglierà sul palco, oltre a formidabili musicisti e cantanti, anche talentuosi artisti, teatranti e comici per rendere le vostre serate ancor più divertenti e spensierate.

Oltre alla spassosa esibizione di Marco & Pippo, duo comico che in compagnia di Gaetano porta risale e leggerezza in tutto il Veneto con sketch comici irriverenti e originali, vi attenderanno incredibili performance musicali di gruppi come gli

  • Psycodrummers, il cui nome evocativo rivela l’impatto irresistibile e frenetico di sonorità tribali che sembrano destare aspetti sopiti e primordiali della nostra mente, (sabato 24 ore 20:30)
  • Svegliaginevra: cantautrice emergente nel panorama Indie in Italia, Ginevra Scognamiglio mette a nudo sul palco la propria sensibilità e maturità combinando poeticità e doti comunicative ad incredibili abilità canore (martedì 27 luglio ore 21:00)
  • I Los Massadores: uno dei gruppi musicali veneti più amati e seguiti nella Regione, il gruppo rock si esibirà alle 21:00 di venerdì 30 luglio 2021.

Quelli citati sono solo alcuni dei formidabili artisti che si esibiranno sul palco del Restival a partire da venerdì 23 luglio 2021.

Padiglioni gastronomici ricchi di prelibatezze birraie e gastronomiche vi aspettano per rendere l’evento estivo ancor più gradito e festeggiare insieme all’insegna di musica, divertimento e buona cucina. Per gli appassionati di artigianato verranno inoltre allestiti diversi stand espositivi di oggettistica realizzata a mano di pregiata fattura.

Conscio Fuori di Festa 2021

Quando si svolge Conscio Fuori di Festa?

La sagra Conscio Fuori di Festa avrà luogo dal 16 al 19 Luglio 2021.

Dove si svolge Conscio Fuori di Festa?

L’evento si svolgerà in Via Chiesa, 20, 31032 Conscio, Casale sul Sile (TV).

La celebrazione della Madonna del Carmine, iniziata lo scorso 10 luglio, proseguirà dal 16 al 19 luglio 2021 a partire dalle 19:00, ad eccezione di lunedì in cui la serata comincerà alle 19:30.

La festa riprenderà la sera del 16 luglio alle 19:00 con la processione in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo dal capitello in via Forlani. In seguito alla celebrazione eucaristica all’aperto aprirà alle 19:30 il padiglione ricco di specialità vinicole e gastronomiche locali al quale seguirà il vero piatto forte dell’evento: succulenta carne allo spiedo da assaporare in compagnia di amici e familiari. Per evitare la preoccupazione di non trovare posto sarà sufficiente riservare un tavolo chiamando il numero: 327 9878376.

La serate del 18 e 19 luglio avranno inizio rispettivamente alle ore 19:00 e 19:30, si svolgeranno all’insegna di socialità, solidarietà, gusto e giovialità grazie alle prelibatezze del territorio e alla divertente lotteria con premi sensazionali. Non mancate!

Parco naturale regionale del fiume Sile

Venice trail è il tranquillo percorso naturalistico che collega il pacifico ambiente rurale del trevigiano al suggestivo litorale veneziano, accompagnando turisti, visitatori e amanti del verde attraverso itinerari pedonali, ciclistici e fluviali.

La vicinanza al mare e la navigabilità del Sile, affascinante corso d’acqua nato dalle sorgenti a Casacorba di Vedelago e Torreselle di Piombino Dese, le cui acque cingono e attraversano la città di Treviso, rende il percorso ideale per gli appassionati di canottaggio e amanti di gite in barca in compagnia o in solitaria.

Il clima sereno e soleggiato della stagione estiva consente di godere appieno delle spettacolari vedute panoramiche del parco regionale del fiume Sile, distinte per il florido patrimonio di biodiversità floreale, arborea faunistica che contraddistingue la straordinaria quanto fragile oasi naturalistica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui