Se anche tu sei un ammiratore dei Muse, uno dei più spettacolari gruppi rock della nostra epoca, a partire da ottobre 2019 potrai ascoltare dal vivo gli Absolution, cover band del prodigioso trio britannico, formata nel 2015 a Castelfranco Veneto (TV).
Lo stile eclettico del celebre gruppo inglese combina in modo creativo e brillante generi che vanno dall’hard rock al progressive, dall’elettronica al funk, dal rock sinfonico al dubstep, cui si integrano influenze della musica classica che troviamo in album quali Absolution e The Resistance, alla cui registrazione ha partecipato l’intera orchestra italiana Edodea Ensemble.
É proprio dall’omonimo album del 2003 che il gruppo prende il nome, ponendosi l’obbiettivo di ripercorere fedelmente i più grandi successi dei Muse.
Il compito è certamente ambizioso e gli Absolution hanno dimostrato di esserne all’altezza, grazie agli anni di esperienza e alla grande passione che accomuna i componenti della band.
Oltre a consultare il calendario delle loro esibizioni per l’anno 2019 (riportato a fondo pagina), ti consiglio di ascoltare la cover di Sunburn (link qui sotto) per farti un idea del calibro degli Absolution
e la cover Psycho che puoi ascoltare nel loro canale youtube
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti in merito al tour visita la loro pagina facebook https://www.facebook.com/AbsolutionTributeBand/
FORMAZIONE ABSOLUTION:
Vincenzo Costa – Voce
Alberto Cauciello – Chitarra
Stefano Palumbi – Basso
Nicolò Mason – Tastiere, Backing Vocals
Davide Dal Negro – Batteria
CALENDARIO CONCERTI ABSOLUTION:
OTTOBRE
11/10 Rock n Roll Fonte – Oné di Fonte (TV)
NOVEMBRE
08/11 Bar Mondial – Campodarsego (PD)
15/11 Al Tropical – Moriago della Battaglia (TV)
16/11 Live Drink – Food & Good Music / Mogliano Veneto (TV)
30/11 Snack Bar OOPS – Godega di Sant’Urbano (TV)
DICEMBRE
06/12 Open Gate – Fiesso d’Artico (VE)
21/12 Birreria Zuita – Caerano di San Marco (TV)