HomeEventiA Caorle Domenica 26 Maggio i cani bagnini tornano sulla spiaggia

A Caorle Domenica 26 Maggio i cani bagnini tornano sulla spiaggia

- SPONSOR - Descrizione dell'immagine

da non perdere le esibizioni di dog rescue, nuoto a sei zampe e molto altro

A Caorle Domenica 26 Maggio i cani bagnini tornano sulla spiaggia | VenetoClub
SPIAGGIA SAN FRANCESCO BAUWATCH DIMOSTRAZIONE RESCUE

A Caorle domenica 26 maggio i cani bagnini tornano sulla spiaggia, da non perdere le esibizioni di dog rescue, nuoto a sei zampe e molto altro

Caorle (Venezia), 23 maggio 2024 – Sono inconfondibili quando dalla battigia si lanciano senza paura tra i flutti: sono i  Rescue Dog che tornano ad essere protagonisti, sulla spiaggia di Caorle (Venezia) domenica 26 maggio, per l’evento BauWatch ospitato sulla spiaggia antistante il Villaggio San Francesco, a partire dalle 10.30.

«Durante l’evento – spiega Michael Brioschi Guinet di BiHoliday, coordinatore dell’iniziativa – si potranno ammirare le unità cinofile impegnate negli esercizi di salvataggio di persone in difficoltà in mare, ma si potrà anche provare l’esperienza di nuotare assieme al proprio cane, oppure essere accompagnati e seguiti dagli istruttori cinofili di Professione Cane, così il proprio amico a quattro zampe potrà testare il suo approccio con l’acqua».

«L’evento BauWatch – sottolinea Ilenia Cherubin, del gruppo BiHoliday, promotrice dell’evento – vuole sensibilizzare sul tema della presenza del cane in vacanza; essere “pet friendly” significa avere una predisposizione all’accoglienza: unità abitative dedicate, la spiaggia, l’agility-dog e tutti quegli spazi e servizi indispensabili per le necessità degli amici a quattro zampe e dei loro padroni».

L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Scuola Cinofila Professione Cane e l’Istituto Nazionale di Formazione Unità Cinofile di Soccorso. Al pomeriggio curioso appuntamento con il Dog Photoshoot. Allestito nell’area Tukan un set dove potersi fotografare con il proprio amico a quattro zampe oppure con gli eroi del Dog Rescue. A seguire lezioni one to one con un istruttore cinofilo (per info scrivere a events@biholiday.com).  

Cosa vedere in spiaggia:

A Caorle Domenica 26 Maggio i cani bagnini tornano sulla spiaggia | VenetoClub
SPIAGGIA SAN FRANCESCO BAUWATCH DIMOSTRAZIONE RESCUE

Dimostrazioni Dog Rescue con unità cinofile di salvataggio.
Le unità cinofile di salvataggio ci mostreranno una serie di simulazioni di salvataggio in mare che vedranno la collaborazione tra unità cinofile e unità di salvataggio (al mattino dalle 10.30).

Primo approccio all’acqua per tutti gli ospiti che vorranno partecipare con il proprio cane.
Per tutti gli ospiti che vogliono far avvicinare il proprio cane all’acqua per la prima volta, mentre per i più “esperti” c’è la possibilità di provare il “Nuoto a sei zampe” fianco a fianco del proprio amico (al mattino al termine delle esibizioni di Dog Rescue).  

Intrattenimento.
Gli animatori del Villaggio San Francesco intratterranno gli ospiti sia in spiaggia che nel vicino Tukan Beach.

Dog PhotoShoot!

Spazio alle foto, in un set appositamente allestito, per farsi fotografare con il proprio pelosone oppure per uno scatto con i cani bagnini (gli eroi della giornata). Una proposta piacevole anche per i più piccoli.

Informazioni: 
www.villaggiosanfrancesco.cominfo@villaggiosanfrancesco.com

A Caorle Domenica 26 Maggio i cani bagnini tornano sulla spiaggia | VenetoClub
La Spiaggia del Villaggio San Francesco a Caorle
- SPONSOR - Descrizione dell'immagine

Ad

Descrizione dell'immagine

Leggi anche

Ad

Descrizione dell'immagine