HomeEventiQUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L'UNICO SUL...

QUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L’UNICO SUL MARE

- SPONSOR - Descrizione dell'immagine
QUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L'UNICO SUL MARE | VenetoClub
QUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L'UNICO SUL MARE 4

Per due giorni, sabato 16 e domenica 17 settembre dalle 10 alle 23, al Villaggio San Francesco, c’è l’evento per gli appassionati del mondo cosplayer, fumetti e videogiochi

BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL: Ritorna a Caorle il BIC Cosplay & Game Festival: l’unico che si svolge a un passo dal mare. L’evento, patrocinato dal Comune di Caorle, si svolge negli spazi del Villaggio San Francesco il16 e 17 settembre, dalle 10 alle 23. Una due giorni che va ad inaugurare la stagione dei grandi eventi invernali per gli appassionati del fumetto, del cinema, del gioco e dei cosplay. Sono tante le novità di questa edizione 2023. 

Si parte con tantissime le aree tematiche. Area expo dedicata al mondo del fumetto, cosplay, nerd e cultura pop. Artist Valley con autori, disegnatori, illustratori, artisti. Tanti spazi con giochi da tavolo e rompicapo aperti a tutti. Area Medieval Time con giochi medievali e di una volta per sentirsi come i Cavalieri della Tavola Rotonda.  E ancora: area Harry Potter con figuranti, animazione, coreografie: avrete la possibilità di essere smistati in una delle 4 case della scuola di Hogwarts dal cappello parlante, imparare incantesimi, pozioni e tanto altro. Area Big Robot con una expo’ di robottoni giganti per foto super. Nell’area Sci-Fi in mostra oggetti con i personaggi del mondo Star Wars, Ghostbusters, Star Trek e Stargate. Per i fan degli anni 80 nell’area retrogaming sarà possibile giocare con i mitici videogame cabinati e con le console che hanno fatto storia. Da non perdere poi i tornei: Tetris, Street fighter, i quiz sui videogiochi, sulle serie tv anni 80/90; interviste con gli autori.

QUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L'UNICO SUL MARE | VenetoClub
QUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L'UNICO SUL MARE 5

Anche tu senti la Barbiemania? E allora vestiti in Barbie o Ken style – o come ti va – e scatta la tua foto all’interno della Barbie Box che troverai a Barbieland. 


Tra gli eventi da segnare in agenda: sabato sera alle 21.00 appuntamento per tutti con la Gara Cosplay. Mentre domenica alle 17.00 grande sfilata nel parco con tutti i personaggi ospiti (cosplay e sci-fi).


Durante la giornata si svolgeranno numerose attività di animazione dal risveglio muscolare con Rambo (ore 9.30) all’Acqua Gym con le Cartoon Hits (11.00); solo sabato Torneo Holly e Benji (ore 16.00); solo domenica Show de le Libellule d’Oriente: Harry Potter Mania (ore 18.00).

Infine chi accede al festival (sia ingresso giornaliero che ingresso 2 giorni con pernottamento) può partecipare alle attività sportive come acqua gym, tiro con l’arco, beach volley… Anche in cosplay; accedere ai campi sportivi (padel incluso); accedere al nuovo Spray Park e a tutte le piscine del Villaggio; gustare ottimi piatti da mattina a sera nei nostri ristoranti (*il costo dei pasti non è incluso nel biglietto d’entrata) accedere alla spiaggia, sia attrezzata (costo a parte) che libera.

QUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L'UNICO SUL MARE | VenetoClub
QUESTO WEEKEND TORNA A CAORLE IL BIC COMIX COSPLAY & GAME FESTIVAL, L'UNICO SUL MARE 6


Info e Prezzi

Bambini fino a 11 anni non compiuti gratis
Adulti (dagli 11 anni) 15€ / giorno

OFFERTA SHORT BREAK BIC
2 notti a partire da 43€ al giorno (valida solo il 16 e 17 settembre in occasione dell’evento BIC)

- SPONSOR - Descrizione dell'immagine

Ad

Descrizione dell'immagine

Leggi anche

Ad

Descrizione dell'immagine