HomeEventiFestival delle Mongolfiere a Treviso

Festival delle Mongolfiere a Treviso

Dove e quando si svolge il festival delle mongolfiere a Treviso?

Lo spettacolare evento dedicato ai maestosi e variopinti palloni aerostatici si svolge ogni anno all’Ippodromo Sant’Artemio di Villorba (TV) il 31 agosto, l’1, l’8 e il 9 settembre.

Una spettacolare flotta di mongolfiere dai colori sgargianti si staglia nel cielo luminoso di Treviso regalando uno evento emozionante tanto per gli spettatori quanto per i passeggeri che potranno ammirare il panorama della città di Treviso e il mozzafiato paesaggio verdeggiante della Marca Trevigiana a bordo dei giganteschi aerostati.

Il festival include svariate attività che spaziano dai voli liberi in mongolfiera che si svolgono per 45 minuti in un contesto di massima sicurezza grazie alla guida attenta dell’equipaggio e di piloti esperti e professionali, a voli vincolati di una durata di 5 minuti a bordo di mongolfiere ancorate a terra tramite apposite funi.

Festival delle mongolfiere a Treviso: divertimento per tutte le età

L’evento include inoltre percorsi didattici che vi permetteranno di entrare ed esplorare l’interno delle mongolfiere all’interno delle quali diversi animatori del gruppo teatrale mosaico vi renderanno partecipi di racconti curiosi e avvincenti legatati all’antica storia dei suggestivi ed enormi palloni ad aria calda. 

Altri laboratori vedranno come protagonisti i più piccoli, veri protagonisti di attività che permetteranno loro di esprimere la loro creatività ed esercitare la loro abilità manuale nel realizzare modellini di mongolfiere unici, fantasiosi, originali e personalizzati.

Dalle 16:30 alle 23:30 saranno disponibili punti ristoro mangiare e bere in compagnia e rilassarsi durante l’intensa e divertente giornata

A partire dalle 21:30 del 31 agosto lo spettacolare bagliore siderale che si staglia nel cielo notturno sarà coronato dalle luci multicolore delle mongolfiere, la cui accessione sarà seguita da accompagnamenti musicali volti a offrire ai partecipanti un’indimenticabile esperienza multi sensoriale che si concluderà con un emozionante spettacolo pirotecnico.

Visita la nostra sezione Eventi per scoprire cosa offre il nostro territorio 

Articolo precedenteArea di Sosta Camper a Treviso
Articolo successivoFiera 4 Passi Treviso 2021

Per categoria

spot_img