HomeTurismo7+1 motivi per visitare il Veneto !

7+1 motivi per visitare il Veneto !

Il Veneto è una meta ideale non solo per le vacanze estive, ma anche per brevi soggiorni in qualsiasi momento dell’anno. Infinite sono infatti le manifestazioni, gli eventi, le mostre di interesse sia nazionali che internazionali. Insomma il Veneto è una regione tutta da scoprire, ecco secondo noi quali sono le 8 motivazioni più valide per visitare il veneto.

1. Visitare i luoghi più romantici del mondo come Venezia.

Venezia è una delle città più romantiche al mondo indubbiamente, ma anche Verona, città di Romeo e Giulietta, Treviso, Cortina d’Ampezzo  e tantissime altre località. 

2. Visitare il Veneto: i siti patrimonio dell’UNESCO.

Il Veneto è ricco di siti patrocinati dall’UNESCO, come l’intera Laguna Veneta, la città di Vicenza costellata di spettacolari Ville Palladiane, lOrto Botanico di Padova, la città di Verona, ed altri.

3. Scalare o ammirare le maestose Dolomiti.

Queste sono un insieme di gruppi montuosi, chiamate anche Monti Pallidi, si estendono tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Anche le Dolomiti sono considerate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

4. Ammirare parte delle opere d’arte italiane più famose.

La Regione Veneto pullula di opere di interesse storico-artistico, conosciute ed ambite in tutto il mondo. Tra queste la Cattedrale di San Marco a Venezia, gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni a Padova, le opere ed il Museo di Canova nei dintorni di Treviso e ancora tantissime altre.

5. Visitare il Veneto: più paesaggi in un’unica regione.

La Regione Veneto ospita paesaggi diversi, anche se a pochi Km di distanza. A Cortina ad esempio regna l’atmosfera e la scenografia tipica delle cittadine montuose, mentre verso il mare si è immersi in quella marittima più tipica.

6. Assaggiare l’originale Spritz.

L’aperitivo più famoso al mondo è proprio veneto, lo Spritz, da provare assolutamente.

7. Degustare le eccellenze culinarie.

Il Veneto offre molte eccellenze alimentari, tra queste il Radicchio Rosso di Treviso o quello di Chioggia, il Prosciutto Veneto Berico Euganea, la patata di Montello,  i granchi Moeche della Laguna Veneta, la Noce Feltrino,  il Melo Decio di Belfiore, il Prosecco e tanto altro.

Voi direte: “Maccome sono solo 8 punti… e gli altri 2 ?”. No non siamo suonati 🙂 ma vogliamo lasciare che siate voi a scoprirli e a condividerli nei commenti !

8. Un motivo in più…

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di visitare questa splendida regione, il Veneto! Esplora le innumerevoli opportunità offerte da questa affascinante regione italiana.

Per aiutarti a organizzare al meglio il tuo viaggio, abbiamo creato la Mappa del Veneto, una sezione in costante aggiornamento che ti permetterà di informarti e scoprire ogni singolo comune del Veneto, comodamente suddiviso in ordine alfabetico e diviso per provincia!

Preparati ad immergerti in un mix unico di romanticismo, cultura, paesaggi mozzafiato e delizie culinarie. Non perdere l’occasione di esplorare i luoghi più romantici del mondo a Venezia, di ammirare i siti riconosciuti come patrimonio mondiale dall’UNESCO, di scalare le maestose Dolomiti e di apprezzare alcune delle opere d’arte italiane più celebri. Con più di otto motivi convincenti per visitare il Veneto, non rimandare più a lungo la tua avventura. Clicca qui per prenotare il tuo soggiorno e vivere un’esperienza indimenticabile in questa regione tutta da scoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Booking.com

Leggi anche