La whisky week a Treviso nel 2021

La whisky week a Treviso nel 2021 | VenetoClub

Whisky Club Italia

(Whisky Club Italia Marco Gemelli Via G. Puecher, 40 – Molteno (LC) marcogemelli.press@gmail.com Tel: 800.14.55.88 38.5624777 info@whiskyweek.it www.whiskyweek.it)

“Con oltre 16mila iscritti Whisky Club Italia è il più grande whisky club italiano, con cuore nella Brianza Lecchese e distaccamenti che coprono buona parte del territorio nazionale. Grazie all’esperienza dei tanti eventi organizzati dal Sud al Nord Italia i fondatori Claudio Riva, Davide Terziotti e i responsabili dei Clan hanno fatto squadra per diffondere la cultura del distillato e del bere consapevole, sino a giungere nel 2019 – l’ultimo anno di attività in presenza – al traguardo di ben 241 degustazioni organizzate. Numero replicato #ONAIR nel 2020-2021 durante i 12 mesi di lockdown.”

Whisky: un distillato iconico

Liscio, on the rocks, doppio o con soda, lo abbiamo sentito ordinare in milioni di film: è il Whisky.
Se esiste uno “spirito” del 900 questo è sicuramente il whisky, dai western ai noir, passando per i gangsters, fino alla bottiglia chiusa in un cassetto di qualche giornalista investigativo di un qualunque film degli anni ’70 e ’80 è sempre presente, e per una settimana sarà presente anche a TREVISO.

Cos’è la Whisky Week?

Il team di Whisky Club Italia ci accompagna per una settimana nei migliori assaggi di Whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia.
Questo è il secondo appuntamento, dopo il successo a Como, di un tour itinerante che toccherà molte città di Italia dove i vari intenditori già sono pronti con i loro old fashioned.(per chi non lo sapesse sono i bicchieri bassi tipici usati per questo distillato).

Dove si svolgerà la Whisky Week questo 2021?

L’appuntamento andrà in scena nella terza settimana del mese, con una serie di incontri “Fuori Fabbrica” nei principali bar, ristoranti e hotel trevigiani, e culminerà sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021 negli ampi spazi di OpenDream, la piazza delle eccellenze. Nell’ex fabbrica, in uno spazio di 5000 mq rinato dall’esperienza di un’area industriale dismessa trasformata in un polo sinergico di produzione e creatività, gli appassionati del distillato potranno dedicarsi agli assaggi in sicurezza e in tutto relax, tra fumo lento e qualche sorpresa, mentre un servizio catering attivo tutto il weekend renderà l’evento family friendly.

A che ora si svolgerà l’evento? Qual è il costo del biglietto?

L’appuntamento è sabato dalle ore 14:00 alle 23:00 e domenica dalle ore 12:00 alle 19:00. Il biglietto, solo in prevendita a 15 euro, include l’ingresso e un bicchiere con tasca porta bicchiere. Gli assaggi si potranno effettuare con una serie di “wtoken”, a partire dai 2 euro. “In linea con le politiche legate all’emergenza sanitaria – sottolinea con soddisfazione Claudio Riva, presidente del Whisky Club Italia – dimentichiamo l’affollamento dei saloni fieristici. Dopo la positiva esperienza di Como, abbiamo voluto portare in Veneto il meglio della produzione di whisky per consentire agli appassionati di concedersi assaggi che difficilmente potrebbero trovare tutti insieme”. Il calendario degli appuntamenti, in evoluzione, è disponibile sul sito www.whiskyweek.it.

Per info:
Whisky Club Italia
Via G. Puecher, 40 – Molteno (LC)
Tel: 800.14.55.88
info@whiskyweek.it www.whiskyweek.it

Per info stampa:
Marco Gemelli
marcogemelli.press@gmail.com
338.5624777

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui