HomeLifestyleBellezza e SaluteMake up perfetto per il 2022

Make up perfetto per il 2022

Ecco quali saranno i make up e le idee beauty più trendy, per questi primi mesi del 2022. Prendete spunto ed osate, dando sfogo alla vostra personalità più autentica e sperimentando. Tante idee possono essere scelte per il prossimo Capodanno, oppure per un evento importante come le nozze.

Make up bio è meglio

Se volete prendervi cura della vostra bellezza e della salute della vostra pelle, preferite i cosmetici bio e naturali. Dove acquistarli? Facile, sono tantissimi i brand Made in Italy che troverete in commercio, tanti sono disponibili su Milky Bath, l’e-commerce trevigiano n.1 del settore.

Benefici del Make Up biologico

Sottoposti a severi controlli che garantiscono rintracciabilità, sicurezza e la qualità degli ingredienti, i cosmetici biologici sono costituiti da sostanze derivanti da agricoltura biologica e quindi privi di organismi geneticamente modificati e sostanze chimiche che possono irritare la cute e risultare nocive per l’organismo.

La disponibilità del prodotto biologico presuppone che gli ingredienti che lo costituiscono, sia di origine vegetale che animale, siano il risultato di allevamento o coltivazione biologica e rappresentino almeno il 95% che non contengano sostanze petrolifere, coloranti sintetici, formaldeide e paraffine.

Ingredienti artificiali possono infatti impedire la respirazione cellulare ostruendo i pori e creando dermatiti e reazioni allergiche. La produzione di cosmesi biologica presuppone la totale assenza di sperimentazioni sugli animali.

Sia i cosmetici biologici che le loro confezioni sono rispettivamente biodegradabili e riciclabili, ragion per cui l’acquisto di prodotti bio contribuisce a salvaguardare l’ambiente oltre che tutelare la salute.

Da cosa deriva la parola cosmetico?

Derivante dal greco κοσμέω (kosméō), ovvero mettere ordine, la cosmetica non si limita al semplice e superficiale abbellimento del viso, ma comunica aspetti della nostra identità che sentiamo il desiderio di mostrare agli altri e in cui amiamo rifletterci. Al di là dell’aspetto esteriore, la selezione attenta dei prodotti per la cura del corpo rispecchia anche un comportamento responsabile e consapevole nei confronti dell’ambiente e della propria salute.

Come indicato da recenti studi, diversi cosmetici tradizionali e non biologici contengono diverse sostanze impiegante come coloranti artificiali che risultano nocive per l’organismo, come il ferro, il rame e il manganese, nonché ossidi di metalli come il cadmio e il cromo.

La maggiore contezza dei rischi associati all’uso di certi prodotti di bellezza e la maggiore sensibilità dei consumatori ha spinto i produttore a porre maggiore attenzione in merito al rispetto del corpo e dell’ambiente.

Black is black

Sulle passerelle impazza il total black per truccare gli occhi. Se ami lo smokey eyes è davvero il tuo autunno-inverno. Potrete rendere glamour e super elegante il make up con tocchi oro, argento, rame o glitter a volontà, truccare solo la parte superiore o inferiore dell’occhio per alleggerire lo sguardo e sfruttare lo smokey anche di giorno. Oppure abbinare il nero ad altri colori per un look quasi etnico.

Fresh colors

Ombretti come non mai sugli occhi, per un perfetto make up del 2022. Poi potrete utilizzare queste nuance super fresche ed appariscenti dalla primavera. Osate l’arancione, il turchese, il blu ed il giallo, ideali se stravaganti e non convenzionali su una base nude.

Labbra strong

Le tinte ideali per labbra super glamour sono strong, gotiche e definite. Soprattutto per l’autunno inverno scegliete rossi e bordeaux molto caldi e scuri, perfetto l’effetto matt. Se non amate truccare le labbra, lasciatele naturali, al massimo con un velo di burrocacao, o gloss trasparente.

Capelli coloratissimi o raccolti

Perfette le trecce, i raccolti classici come le code di cavallo, chignon e onde delicate stile anni ’50. Ma si può anche osare con ciocche super colorate, finte o vere purché dai colori flou o shock, cool se abbinati agli accessori dell’outfit.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Per categoria

spot_img