HomeEventiMercatini di Natale in Veneto

Mercatini di Natale in Veneto

I mercatini di Natale in Veneto sono una delle attrattive principali di questo periodo di festa. Ecco le date di alcuni di questi magici appuntamenti veneti: voi quale preferite?

Mercatini di Natale in Veneto: Venezia e atmosfere più che magiche

Dall’8 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018, la Serenissima si tinge di rosso, si caratterizza di luci e addobbi e offre tantissime attrazioni a tema Natale, per grandi e piccini. Troverete non solo mercatini, ma anche la pista di pattinaggio in Campo San Polo, il Paese di Cioccolato in Piazza I° Maggio, il Christmas Village Mirasole nell’omonimo Centro Commerciale, in Via Dante Alighieri 6 e tanto altro ancora.

Verona tra mercatini e arte

A Verona non possono mancare i consueti mercatini di Natale, presenti ad esempio in Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa. Non solo, assolutamente da non perdere e non solo per gli appassionati, la Rassegna Internazionale del Presepio, arrivata quest’anno alla sua 34esima edizione, che si svolgerà in Piazza Bra dal 18 Novembre al 21 Gennaio, tutti i giorni. Tanti gli alberi di Natale sparsi per la città e la famosa Stella Cometa, posizionata in Piazza Bra e considerata la più grande archiscultura al mondo: lunga ben 70 metri e dal peso di 80 tonnellate.

Mercatini di Natale in Veneto: Cortina tra artigianato, prodotti tipici e moda

A Cortina d’Ampezzo non solo mercatini e prodotti tipici imperdibili, che vi porteranno direttamente nella magica atmosfera natalizia tipica delle zone di montagna, ma anche appuntamenti modaioli. Tra questi la famosa Long Fashion Weekend, che prevede l’apertura fino a tarda sera dei negozi del corso, tra luci, luminarie e allegria.

A Belluno tra le bellezze della città e dei giardini

Il Natale a Belluno si festeggia tra le vie rinascimentali della cittadina e anche nei magnifici giardini, che diventano lo scenario di suggestivi paesaggi natalizi. La manifestazione, chiamata appunto Giardini di Natale di Belluno prende vita durante le giornate dell’Avvento. Numerose le proposte artigianali di produttori altamente selezionati animeranno le bancarelle ricche di colori e sapori tipici.

Asiago: mercatini e leccornie gastronomiche

Ad Asiago, città celebre per l’omonimo e gustoso formaggio, i mercatini di Natale sono i veri protagonisti. Questi si troveranno in Piazza Carli e Piazza II Risorgimento, dall’11 Novembre 2017, tutti i weekend. L’accensione del magnifico Albero di Natale avverrà come da tradizione, l’8 Dicembre 2017 alle ore 17 e anche in questa cittadina veneta non perdetevi i Giardini di Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche...