Restival a Casale sul Sile nel 2021

Restival al Parco delle vecchie Pioppe

Quando si svolge il Restival a Casale sul Sile?

Il Restival si svolgerà dal 23 luglio al primo agosto 2021.

Dove si svolge il Restival?

Il Restival avrà luogo nel parco delle vecchie Pioppe in Via Monte Nero, 20C, 31032 Casale Sul Sile (TV).

A fare da cornice alla tanto attesa edizione del festival estivo tra i più amati in provincia di Treviso sarà l’atmosfera serena del Parco delle vecchie pioppe, oasi naturalistica immersa nel cuore urbano di Casale sul Sile.

Come indicato nel sito dell’evento, la vasta area alberata di cinquemila m² accoglierà sul palco, oltre a formidabili musicisti e cantanti, anche talentuosi artisti, teatranti e comici per rendere le vostre serate ancor più divertenti e spensierate.

Marco & Pippo e…

A tal proposito non si può non citare lo spassoso trio comico Marco & Pippo (e Gaetano) che si esibirà venerdì 23 luglio dalle 21:30 alle 23:30.

Da diversi anni i tre amici portano il sorriso in tutto il Veneto con i loro originali e irriverenti spettacoli, frutto dell’esperienza maturata dal 2005, anno in cui Marco e Pippo si sono innamorati del Cabaret, unita all’immancabile contributo di Gaetano, il cui spiccato senso dell’umorismo ha trasformato il duo in un trio.

Se volete farvi una bella risata in attesa dello spettacolo dal vivo sul palco del Festival, potrebbe interessarvi dare un’occhiata al canale YouTube di Marco e Pippo e guardare esilaranti sketch dell’unico duo che è un trio!

Restival: musica e teatro

Le suggestive esibizioni canore e musicali dell’evento includono i ritmi tribali degli Psycodrummers, le cui sonorità primordiali accompagnano lo spettatore in una dimensione antica, forse senza tempo, le cui travolgenti vibrazioni sciolgono quei freni e inibizioni che impediscono a corpo e mente di abbandonarsi al dinamismo di danze sfrenate e percepire i battiti rapidi e ipnotici di percussioni che risvegliano aspetti sopiti e atavici del nostro animo. L’esibizione avrà luogo sabato 24 luglio alle 20:30.

A seguire, i Mododiverso si esibiranno dalle 21:30 del 24 luglio. Se amate scatenarvi al ritmo di brani Hard Rock, genere a cui si ispira l’affiatato gruppo pordenonese nato grazie alla passione per i Beatles, non potete mancare!

Vi appassiona la musica beat? In questo caso non vedrete l’ora di ascoltare lo spettacolo di Le onde beat, esponenti trevigiani del popolare genere britannico anni 60′ le cui radici affondano nella musica soul e rhythm & blues.

Il Restival è un vasto mosaico in cui le diverse sfumature in cui l’arte si declina coesistono in modo armonioso e avvincente per stupire ed emozionare, combinando le spettacolari performance acrobatiche di danzatori e teatranti, come quelli del gruppo dei Tipi da Teatro, con le esibizioni musicali dai toni esuberanti, accesi e ribelli di gruppi rock come i Derozer.

A venerdì 30 è invece fissato l’appuntamento coi Los Massadores, grupo muxicałe del trevixan tra i più amati nel Veneto!

Quelli citati sono solo alcuni dei 54 artisti che si esibiranno sul palco del Restival a Casale sul Sile.

Artigianato locale

A musicisti, cantanti e compagnie teatrali itineranti si unisce artigianato e gastronomia locale. Più di trenta espositori sono dedicati alla variegata produzione di oggettistica lavorata a mano con diversi materiali, scolpiti in legno o modellati in ceramica, nonché accessori fai da te ricamati e lavorati ai ferri, e molto altro.

Partecipare al grande evento all’insegna di canto, musica, arte, danze acrobatiche e comicità durante la calda estate del 2021 metterà sicuramente una grande sete e senza dubbio.. un certo appetito!

Restival Park: La piazza del Gusto

Chi ha già partecipato alle precedenti edizioni del Restival saprà che gli organizzatori del Festival di Restera hanno pensato a tutto. A fronteggiare l’afa di luglio troverete boccali di birra fredda a non finire e un ricco menù di gustose prelibatezze locali da far venire l’acquolina in bocca, da spiedini (e spiedoni) alla griglia a specialità tipiche dei migliori bacari veneziani, nonché Hamburger succulenti ed eccellenti qualità di vino e carne proposte da Retrò, rinomata osteria veneta.

Convivialità, spettacolo, divertimento, musica dal vivo, fiumi di birra e gastronomia locale da far impazzire le papille gustative, siete pronti a vivere al massimo l’estate del 2021?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui