HomeCulturaRugagiuffa la prima web serie veneta

Rugagiuffa la prima web serie veneta

Rugagiuffa, la prima web serie veneta che ha raggiunto più di 3 mila iscritti solo sul canale YouTube. Scopritela con noi se ancora non ne avete sentito parlare.

Rugagiuffa: chi sono?

I giovani veneziani che hanno dato il via alla prima web serie veneta appunto, sono:

Silvio Franceschet, regista ed autore, Alberto Valentini, altro autore, Alessandra Quattrini, che è l’acting coach, attrice ed anche autrice della serie e poi gli attori Francesca ZanottiMarco PaladiniNicolò VianelloLorenzo Pagan.

E per conoscere questi carambolanti ragazzi collegatevi a YouTube per guardare tutte le serie prodotte dei Rugagiuffa.

La storia

In Rugagiuffa viene rappresentata la storia di 4 coinquilini che ben raccontano la contemporaneità, tra problemi, eventi felici e tante risate, vi affezionerete facilmente a questi ragazzi veneti. La serie è ambientata a Venezia, ma la più autentica e quella che la maggior parte dei giovani vivono ogni giorno.

I riconoscimenti

Oltre al grande seguito, i Rugagiuffa hanno anche ottenuto prestigiosi premi come quello per il Miglior Attore del Web, ricevuto all’interno del Roma Web Fest nel 2015 e il Premio Rai Fiction nel 2016, per la migliore serie web inedita.

L’autoproduzione

I ragazzi di Rugagiuffa si sono fin dall’inizio autoprodotte, cercando di migliorarsi poco per volta ed investendo su nuove attrezzature e collaboratori. Ma hanno anche provato la strada del crowdfunding, raggiungendo i ben 2.472 euro, grazie a 149 sostenitori.

Volete saperne di più sui simpaticissimi Rugagiuffa? Visitate la loro pagina Facebook e non perdeteli di vista perché sono davvero promettenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Booking.com

Leggi anche