HomeLifestyleTiramisù day a Treviso, una giornata in compagnia del dolce più celebre...

Tiramisù day a Treviso, una giornata in compagnia del dolce più celebre al mondo

Tiramisù Day: il giorno più dolce di Treviso

Tra i dolci che rappresentano il Veneto, ed in particolare Treviso, il più blasonato è senza dubbio il tiramisù.
Nato a Treviso tra la fine degli anni ‘60 e i primi anni ‘70, questo dolce ha rapidamente invaso le tavole prima d’italia, e poi di tutto il mondo.
Treviso, essendone la capitale ed avendo dato i natali al famosissimo dolce, ha organizzato per la giornata di Domenica 7 Ottobre 2018 il Tiramisù Day, giornata di degustazioni ed attività inerenti all’interno delle mura cittadine, in attesa della ben più importante “Tiramisù World Cup”, che si terrà invece nei giorni tra il Primo e il 4 Novembre.

A Treviso il Tiramisù Day. Eccovi tutte le info !

La precedente, nonché la prima edizione del Tiramisù Day ha ospitato circa 10.000 visitatori nel solo centro di treviso, i quali hanno consumato 5.000 porzioni di tiramisù, che hanno portato a Telethon, partner dell’evento, la bellezza di 8.000 €.

Hey! Ti interessa il tiramisù? Leggi anche Treviso la città del tiramisù

Tra le attività della giornata, segnaliamo:

  • Tiramisu challenge, dalle 9.00 alle 12.00, dove gli “amatori” del dolce potranno contendersi il titolo di vincitore del concorso locale
  • Concorso delle scuole alberghiere di Treviso e Provincia, dalle 9.00 alle 12.00  dove gli studenti degli istituti del territorio dovranno proporre una loro variante del dolce al fine di aggiudicarsi il premio.
  • Passeggiata “Aspettando il tiramisù”, dalle 9.00 alle 11.00, una camminata di 5 chilometri presidiata da Telethon, alla scoperta delle meraviglie della città
  • Un dibattito culturale sulle origini e la storia del tiramisù, dalle 9.00 alle 11.00
  • Show Cooking, dalle 14.00 alle 19.00, dove i produttori di materie prime prepareranno la loro visione di tiramisù, spiegandone la genuinità degli ingredienti
  • Laboratorio per bambini, dalle 14.00 alle 16.00, nel quale i più piccoli potranno apprendere e muovere i primi passi nel mondo del tiramisù
  • in più, nelle maggiori piazze della città, dalle 9.00 alle 20.00, ci sarà la degustazione del tiramisù aperta a tutto il pubblico. Il ricavato, come nella precedente edizione, andrà devoluto a Telethon, anche quest’anno partner dell’evento.

Ecco una simpatica idea per trascorrere una dolce, dolcissima domenica, in compagnia del dessert più famoso al mondo, cha altro non è che un’ennesima eccellenza di questa meravigliosa regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Booking.com

Leggi anche