Visitare la Serenissima è sempre emozionante, ma oltre a camminare e percorrere in maniera tradizionale le viuzze ci sono anche modi alternativi per conoscerla e scoprirla, alcuni anche inconsueti. Ecco la nostra personale selezione dei 3 modi stravaganti per visitare Venezia che forse con conosci.
Visitare Venezia In SUP
Venezia si può visitare percorrendola sull’acqua e con l’ausilio di una tavola da surf: è possibile usufruendo della disciplina denominata SUP. Si tratta di un mezzo green e che permette anche ai bambini di fare movimento e di visitare la città dai canali, insieme ad istruttori specializzati e in tutta sicurezza. Un modo originale anche per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, fare sport e scoprire le calle e gli angoli più nascosti ella città.
Voga alla veneta
Sempre via acqua potrete visitare la città ma facendo trasportare da vogatori esperti, che vi racconteranno tante curiosità e vi faranno scoprire angoli suggestivi. Non solo, la voga alla veneta permette di raggiungere punti anche molto affollati ella città in poco tempo, così che possiate visitare il più possibile anche in poche ore e godendovi il paesaggio dai canali. Si possono poi anche prendere lezioni e remare nell’area cittadina.
In bici nell’orto di Venezia
Nelle vie del centro città è vietato scorrazzare con bici, pattini, skateboard e simili, ma per visitare un’area storica e interessantissima di Venezia scegliete questo tour che vi vedrà immersi nel verde con una due ruote. Infatti sono tantissime le visite guidate dell’orto di Venezia, sull’Isola di Sant’Erasmo. Questa è situata tra Murano, Burano e Punta Sabbioni e regala un panorama mozzafiato, oltre ad essere ricchissima di frutteti, vigneti,orti e aree verdi fin dall’antichità.