HomeComuni del VenetoCosa fare a Povegliano in provincia di Treviso: 3 idee

Cosa fare a Povegliano in provincia di Treviso: 3 idee

Scopri cosa fare a Povegliano in provincia di Treviso: Pojan in festa, osteria al Biancanil, chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

Incastonato nel cuore della provincia di Treviso, il territorio comunale si distingue per il suggestivo panorama naturalistico, ideale per fare tranquille passeggiate, nonché per coinvolgenti eventi folcloristici e per gli ottimi punti di ristoro in cui assaporare tipicità enogastronomiche che distinguono la ricchezza della nostra regione.

Ma prima…

Dove si trova Povegliano?

Il comune di Povegliano confina a nord con Volpago del Montello, Giavera del Montello e Arcade, a sud con Ponzano Veneto, a est con Arcade e Villorba, a ovest con Volpago del Montello.

Osteria al Biancanil

Uno dei migliori locali per assaporare ottimi piatti in compagnia di amici e familiari è senza dubbio la rinomata osteria al Biancanil, locanda rustica immersa nella campagna di Povegliano in via Biancanile, 331050 (TV) e aperta tutti i giorni dalle 21:00 alle 02:30.

L’accoglienza del proprietario, cordiale e disponibile, la qualità degli ingredienti nonché l’eccellente rapporto qualità prezzo e quantità-prezzo rendono l’Osteria al Biancanil uno dei locali più apprezzati a Povegliano e nell’intera provincia di Treviso.

Le portate di carne, di pasta, (consigliata la pasta al ragù, e anche i panini, i club sandwich e le fritture fanno venire l’acquolina in bocca) sono tanto saporite e invitanti quanto sostanziose e i tempi di attesa sono decisamente rapidi.

Se vi chiedete cosa fare a Povegliano e volete gustarvi in buona compagnia pietanze appetitose, abbondanti, buone, in una località immersa in una tranquilla cornice rurale, lontani dal traffico e circondati dal verde, l’osteria al Biancanil è una meta certamente consigliata!

Per maggiori informazioni riguardanti le indicazioni stradali, il menù o per richiedere un preventivo si consiglia di visitare il sito ufficiale.

CHIESA DI SANT’ANDREA APOSTOLO A SANTANDRÀ

Situata in Piazza Chiesa, 1, 31050, nella frazione di Santandarà, la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo rappresenta un punto di riferimento nella comunità di Povegliano da un punto di vista storico e culturale oltre che religioso grazie alle pregiate e significative opere d’arte ed elementi architettonici realizzati nel corso di varie epoche.

La facciata della chiesa, a doppio spiovente, è caratterizzata da linee sobrie ed eleganti individuabili nei massicci pilastri laterali che affiancano il portale di accesso e il classico tetto a due spioventi che racchiude il frontone triangolare, sopra il quale svetta il simbolo della croce.

Gli interni dell’edificio sacro presentano una unica navata con quattro altari laterali, tra i quali emerge il prezioso altare maggiore di origine secentesca.

Il patrimonio artistico custodito nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo include l’antica pala d’altare di Cristo morto e di Sant’Andrea, apostolo nato in Galilea e da cui prende il nome la frazione di Santandarà.

Pro loco di Povegliano e Pojan in Festa

La Pro Loco di Povegliano, situata in Via Masetto, 13 costituisce un punto di aggregazione per la comunità grazie all’organizzazione di feste popolari e mantenere vive le tradizioni del territorio di Povegliano.

Per informazioni relative a ogni manifestazione artistica, culturale, gastronomica e sportiva, si consiglia di visitare la pagina Facebook della pro loco del comune in cui vengono pubblicati aggiornamenti e informazioni utili.

Una delle festività popolari di maggiore interesse che attira migliaia di persone ogni anno è la

tradizionale Pojan in Festa, sagra che si tiene annualmente tra agosto e settembre e che prevede immancabili e invitanti stand gastronomici, incluse degustazioni allestite da pasticcerie storiche locali e serate dedicate a specialità come carne allo spiedo come succulenti costate.

La serate, dedicate alla musica e ai ritmi travolgenti di talentuosi DJ del territorio, si svolgono all’insegna di danze sfrenate fino a notte fonda.

Se volente trascorrere e salutare la fine dell’estate in modo memorabile non potete mancare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Per categoria

spot_img