Anche il Veneto è sensibile a questa festività anglosassone ed ecco che propone tantissime alternative per grandi e piccini per festeggiarlo al meglio. Ecco la nostra selezione.
10 cose da fare e vedere ad Halloween in Veneto
Per chi vuole festeggiare l’autunno
Per chi non è avvezzo a questa festività ma vuole comunque passare una giornata diversa dal solito, ecco che Trebaseleghe ha la risposta giusta. Dal 27 Ottobre al 1 Novembre avrà luogo la Sagra di Sant’Ambrogio, ricca di stand enogastronomici, tanti diversi eventi, e gli immancabili mercatini. Il primo Novembre poi potrete alzare gli occhi al cielo e godervi i fuochi d’artificio alle ore 22.30.
A Salzano, in provincia di Venezia nelle giornate del 27, 28, 29, 30, 31 Ottobre e 1 Novembre, potrete gustarvi la Festa della Zucca, gustando tante prelibatezze nostrane.
Halloween nostrano
Per chi vuole festeggiare in terra veneta ecco che a Mestre potrà partecipare alla Zombie Walk, all’interno dell’evento Mestre Halloween. Il 31 Ottobre l’appuntamento è in Piazza delle Barche per workshop di trucco per adulti, il corteo partirà da qui alle 19 e l’arrivo è previsto alle 20 in Via Palazzo. La Zombie Walk è aperta a tutti, il corteo più pauroso del Veneto si concluderà con tante premiazioni e la festa serale.
Per i bimbi la festa è al pomeriggio, sempre in Via Palazzo con giochi, animazione ed un corteo a loro dedicato che partirà alle 17.30 e terminerà in Piazza Barche.
Halloween ai parchi divertimento
Garland Magic Halloween
Tutti i weekend dal 7 Ottobre all’1 Novembre, Gardaland Magic Halloween è il punto di riferimento per chi ama questa festività anglosassone, anche molto pittoresca.
Il 31 Ottobre per tutta la notte e con l’animazione di Radio 102,5 Gardaland darà vita al party più pauroso dell’anno! Tutto il parco sarà addobbato a tema e le attrazioni saranno aperte fino alle 24:00. Tanti show, eventi, aree ristoro, zombie e maschere raccapriccianti animeranno il vostro Halloween in Veneto.
Un altro parco divertimenti è Movieland, in provincia di Verona dove poter festeggiare anche qui un Halloween paurosissimo. Show, attrazioni, giochi e animazione durante i weekend di Ottobre e la notte del 31.
A Bussolengo, il Parco Natura Viva ospita un’altra alternativa ai party già citati. Qui eventi e show a tema, zucche, scherzetti e gli adorabili animali del parco. Inoltre i bambini mascherati entrano gratis se accompagnati a un adulto, pagante tariffa intera.
Halloween alle terme
Per chi vuole festeggiare la notte di Halloween, ma anche coccolarsi, consigliamo le terme Aqaurdens, in provincia di Verona. Per la sera più paurosa dell’anno eventi da non perdere, in un’atmosfera di assoluto relax.
E voi cosa farete ad Halloween? Raccontatecelo.