Matrimonio a Venezia: 2 possibilità che forse non avete considerato.

Esistono tantissimi buoni motivi per decidere di organizzare uno o più viaggi a Venezia, sia che siate italiani, sia che veniate dall’estero. Gli stranieri tipicamente includono Venezia in un viaggio che magari comprende le principali città del Veneto o del nord Italia. Venezia è anche perfetta per un viaggio di un week end o per sfruttare un ponte festivo. Non manca infine chi decide di venire a Venezia per motivi di studio sfruttandone il grandissimo passato tra storia, arte ed architettura. Le possibilità per visitare Venezia come potete immaginare sono tantissime, anche se sicuramente ve ne sono sfuggite due.

Opzione 1: Organizzare il proprio Matrimonio a Venezia

La prima proposta riguarda la possibilità di ambientare il proprio matrimonio a Venezia. Sono sempre di più le persone che decidono di ambientare le proprie nozze a Venezia, e si tratta di sposi sia italiani che stranieri. Tra gli stranieri che decidono di venirsi a sposare in laguna soprattutto Inglesi, Americani e Russi. Il motivo di tanto successo appare subito chiaro: Venezia è una delle più belle città italiane e da sempre è scenario di memorabili storie d’amore sia reali che di fantasia. Il fenomeno degli sposi stranieri che vengono a sposarsi a Venezia prende il nome di destination wedding ed assieme Verona, Firenze e Roma è tra le mete preferite dei matrimoni “con destinazione” in Italia. Venezia come sappiamo offre tantissimi scorci indimenticabili sia in città sia nelle isole che compongono la sua laguna, scorci che un bravo wedding photographer saprà sfruttare al meglio.

Il fenomeno è che così diffuso da aver creato un grandissimo indotto di professionisti del mondo wedding interessati a lavorare con un pubblico straniero. Tra essi troviamo fotografi, wedding planner, fioristi oltre che i proprietari delle più prestigiose location della città. Già perchè gli sposi stranieri che vengono a sposarsi nel capoluogo lagunare possono permettersi di non badare a spese, avendo la possibilità di riservare le più belle sale da ricevimento e ristoranti della città, senza contare gli allestimenti, i fiori, la musica e via dicendo.

Opzione 2: Proposta di Nozze a Venezia

La seconda opzione alternativa per visitare Venezia, in realtà è molto simile e correlata alla prima e si riguarda la possibilità di organizzare una proposta di nozze, o come dicono gli anglosassoni, una “proposal”. Sfruttare la città di Venezia per questa necessità è un’opzione sicuramente più economica della più inflazionata Parigi e da comunque la possibilità di ambientare la propria proposta in una delle città italiane simbolo dell’amore (insieme alla città di Verona).

Di Michele

Controlla anche

NOLEGGIARE AUTO IN VENETO: 10 MIGLIORI AUTONOLEGGI NEL VENETO | VenetoClub

NOLEGGIARE AUTO IN VENETO: 10 MIGLIORI AUTONOLEGGI NEL VENETO

In questo articolo sono riportate 10 tra le migliori agenzie di autonoleggio nella Regione Veneto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *